Quinoa e verdurine

Nulla di già pronto, ma ricetta in diretta dalla cena di questa sera :-)), ovvero quinoa e verdurine!
So che molti penseranno che è una banalissima ricetta, ma visto i pranzi e le cene ricchi e sostanziosi dell'ultimo periodo (compreso il pranzo di oggi..l'Epifania tutte le feste - e i cenoni - porta via..), stasera avevo voglia di qualcosa di leggero e fresco, così ho reiventato una ricetta che avevo a base di cous cous, con la quinoa. Pubblicherò presto anche le caratteristiche dei prodotti che utlizzo, in questo caso vi farò un post dedicato alla quinoa. 

Ingredienti:

250 g di quinoa
500 ml di acqua
Olive verdi
Capperi
Pomodorini
Mais
sale q.b.
olio q.b. 

Procedimento:

Cuocere la quinoa come da indicazioni sulla confezione, io verso la quinoa in un pentolino e copro con acqua, portare a bollore e cuocere per 15 minuti (comunque valutate in base alle indicazioni sulla confezione). Togliere dal fuoco e lasciar riposare per 10 minuti, poi sgranare con una forchetta.
In una ciotola mettere il mais (io ho utilizzato quello cotto a vapore che trovate pronto in lattina), le olive verdi tagliate, i capperi e i pomodorini tagliati, poi aggiungere la quinoa tiepida o raffreddata e condire con olio evo e sale q.b.
Questo piatto è veloce, sano, e buonissimo! Ho utilizzato le verdurine che avevo a portata di mano, perchè avendo poco tempo o quando siamo particolarmente stanche, meno si spadella meglio è :-) ma ciò non significa che non possano nascere piatti buonissimi e belli da vedere (anche il lato estetico in cucina è una delle cose che adoro!).
Ora non mi resta che mangiare! Bon Appétit!




Commenti

Post più popolari