Vacanze, viaggi e scoperte!

Agosto è il mese per eccellenza dedicato alle vacanze, ai viaggi e alle scoperte. I raggi del sole che filtrano in casa la mattina quando il cielo è limpido, mi ricordano le mattine al mare in Liguria dove praticamente ho trascorso tutte le vacanze estive della mia vita, ed è il mare che amo di più in assoluto. Purtroppo però noi in Lombardia non abbiamo il mare, ma vivendo in campagna l'estate è molto bella anche qui, tra biciclettate, picnic e gite fuori porta!
Le nostre vacanze quest'anno sono state brevi (5 giorni) e siamo volati in Puglia, brevi perchè il nostro matrimonio a maggio ci ha "regalato" la splendida luna di miele a New York!
Scrivo questo post non solo per parlare di vacanze, ma per sottolineare quante cose belle si scoprono e si conoscono viaggiando! Parlando di cucina volevo parlarvi di un posto che mi ha colpito moltissimo a Trani (BT), "Corte Bianchi", in cui ci siamo fermati a cena una sera durante i nostri 5 giorni in Puglia. Dal primo passo che fai entrando, questo ristorante/pub/pizzeria ti svela una parte di sè diversa dalla precedente, pensi che sia un posto al coperto e scopri invece che all'interno si apre su un meraviglioso giardino in cui piante, fiori, conchiglie, tavoli per cenare, dondoli in legno, ecc. ti fanno sentire da tutt'altra parte! L'interno con le sue volte in pietra, i tavoli di legno, le lavagne che sono un tutt'uno con le volte ed i meravigliosi disegni con il gesso, ti fanno sorridere e ti viene voglia di immediatamente di ordinare da mangiare.
Trovare posti cosi originali e curati nei dettagli rende ancora più piacevole la serata! Se siete di quelle parti o ci passate, ve lo consiglio, noi eravamo in 5 e abbiamo assaggiato sia la pizza con farina macinata a pietra, che la pasta con vongole e i paccheri con gli scampi, tutto buonissimo e prezzi contenuti!












Commenti

Post più popolari